Costellazioni Familiari
Riconnessione energetica alle proprie radici vitali
Domenica 30 Novembre h 15.00-18.30- Novate Milanese

Per muoverci nel mondo con più grazia, facilità, gioia e leggerezza, abbiamo bisogno di ritrovare la connessione con le nostre radici e il nostro albero genealogico, e trovare così il nostro giusto posto in famiglia e nel mondo.
L’Albero genealogico è la radice della nostra vita.
Molto di ciò che siamo e che ci accade ha origini nel passato, nella storia e negli accadimenti dei nostri cari antenati che hanno camminato prima di noi e con noi.
Ogni albero non è solo un insieme di persone, ma è una grande entità e un'anima con una sua spinta evolutiva verso la trasformazione e guarigione delle proprie ferite, energie ed emozioni bloccate, sommerse, negate, incomprese, escluse e dimenticate che chiedono di essere viste, sanate e pacificate.
Per evolvere l'albero ha bisogno di alcuni membri del sistema familiare che hanno il compito di compiere passi nuovi verso la propria guarigione e quella del proprio sistema familiare; i cosiddetti pionieri che spesso si sentono le pecore nere della famiglia.
Questo evento sarà uno spazio di introspezione dedicato all'ascolto di noi stessi, al riequilibrio energetico e alla riconnessione con le nostre radici per trovare forza, protezione, sostegno e nuova energia, al fine di compiere nuovi passi verso il cambiamento.
🌳
Nel corso di questo evento sperimenteremo alcune potenti visualizzazioni guidate di riconnessione alle nostre radici e albero genealogico e
pratiche legate alle costellazioni familiari ed evolutive.
"In questo consiste la guarigione finale dell'Albero genealogico : Dopo aver compiuto il tragitto individuale, ciascuno di noi deve tornare alle origini e guarire l'Albero dentro di sè"
A. Jodorowsky
PROGRAMMA
-Meditazione di pulizia energetica e di centratura per aprirci ai lavori
-Visualizzazione Costellativa e lavoro di connessione all'Albero Genealogico
-Costellazione familiare di gruppo( verrà messa in scena una o più costellazioni)
-Rituale di benedizione
-Condivisioni finali
👉🏻Questo è un programma base che potrà subire modifiche a seconda delle necessità, intuizioni, emozioni ed energie che emergeranno prima e durante il percorso.
CONDOTTO DA:
Valeria Giuliani
Counselor Olistica
Costellatrice familiare
Counseling Olistico
Meditazione- Yoga sciamanico
Professionista disciplinato ai sensi della legge n°4/2013 iscritta nel Registro Nazionale degli Operatori Olistici di ASPIN con codice MI-1343-OP-P
www.valeriapercorsiolistici.it
Perchè partecipare?
-
Dedicarti uno spazio solo tuo, per metterti in ascolto e prenderti cura di te.
-
Trovare maggiore equilibrio e armonia in te stessa/o e nella tua vita.
-
Ritrovare forza, sostegno e fiducia per muovere i tuoi passi e per affrontare meglio ciò che ti accade
-
Vuoi riequilibrare la tua energia e lasciare andare ciò che ti blocca, che non ti serve più.
-
Liberare Blocchi Emotivi: Durante un evento di costellazione, è possibile comprendere e liberare blocchi emotivi che possono essere stati ereditati o che derivano da esperienze passate. Questo processo può portare a una sensazione di leggerezza e liberazione.
-
Esplorare le proprie radici e riconnettersi con gli antenati può portare a una maggiore sensazione di pace e radicamento. Comprendere il proprio posto all'interno della famiglia può aumentare la sicurezza e la stabilità interiore.
-
Questo tipo di lavoro può innescare un profondo cambiamento personale, aiutando a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche interne.
-
Gli eventi di Costellazioni Familiari offrono l'opportunità di lavorare insieme ad altri in un ambiente di sostegno, comprensione e connessione.
-
Attraverso le costellazioni, si può accedere a risorse interne e nuove consapevolezze che possono essere utilizzate per affrontare sfide attuali e future con maggiore resilienza e forza interiore.
-
Vuoi compiere nuovi passi verso te stessa/o in ascolto profondo di te e di ciò desideri realmente per te e la tua vita.
-
Senti che hai voglia di fare dei cambiamenti e non sai come fare, da dove partire.. .Sei qui a leggere queste parole, è forse, non è un caso..🌸
«Ogni cosa avviene sempre nel tempo e nel luogo giusti.
Ogni cosa avviene quando sei pronto a riceverla.»
C. Debiasi
COSTELLAZIONI FAMILIARI
Le costellazioni Familiare di crescita interiore ed evoluzione spirituale.
Questa tecnica è stata sviluppata da Bert Hellinger, terapeuta e scrittore tedesco, negli anni '90. Si basa sull'idea che ogni famiglia abbia una "coscienza familiare" che influisce sul comportamento e sulle dinamiche dei suoi membri.
Le costellazioni familiari permettono di visualizzare e comprendere in modo più chiaro queste dinamiche, offrendo l'opportunità di individuare e risolvere conflitti o problemi che possono essere ereditati o trasmessi attraverso le generazioni.
Il processo delle costellazioni familiari spesso coinvolge un gruppo di persone, tra le quali, una o più, portano una propria tematica/problematica di vita.
Un membro del gruppo si mette "in gioco" rappresentando un membro della famiglia del cliente e il costellatore utilizza questa rappresentazione per esplorare la dinamica e le relazioni tra i vari membri.
Attraverso questa rappresentazione, emergono dinamiche nascoste, blocchi, nodi energetici e disarmonie che possono influenzare la persona in questione, che può così ottenere una maggiore consapevolezza sulle dinamiche familiari, comprendere le proprie emozioni e sviluppare nuove consapevolezze e attivare processi di trasformazione inconsci per migliorare la propria vita.
Questo approccio si basa sull'idea che gli individui sono influenzati da dinamiche familiari e sistemiche che possono avere un impatto significativo sulla loro vita.
Le costellazioni familiari cercano di identificare queste dinamiche e di facilitare un cambiamento positivo, un ripristino del flusso dell’energia d’amore e di guarigione nel sistema familiare e di conseguenza nella vita della persona.
La persona ha la possibilità di prendere coscienza di ciò che si muove in lei e prendere le distanze dal passato, pur onorandolo, integrando le energie e, con amore, restituire il passato al passato e rendersi liberi di vivere il presente
Le costellazioni familiari possono essere utilizzate per affrontare una vasta gamma di problemi familiari, emotivi, lavorativi, come problemi di comunicazione, conflitti, separazioni, traumi o difficoltà legate alla famiglia o al proprio vissuto personale.onale.


Ecco tutte le informazioni dell'evento
Quando: Domenica 30/11/25
Luogo: Associazione Afrodite-Via campo dei fiori n.23-Novate Milanese
Durata incontro: H 15.00-18.30
Costi: Il costo è di 50€
Posti limitati- Necessaria la prenotazione
L'evento si terrà con un minimo di 5 partecipanti.
Per iscriversi è necessario versare una caparra di 25 euro che verrà restituita solo in caso l'evento venga annullato.
👉🏻L'incontro è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Contattami per Info e Prenotazioni👇
Puoi anche scrivere a:
info@valeriapercorsiolistici.it
UNISCITI al gruppo WhatsApp Eventi "Il cammino interiore" per rimanere sempre aggiornati su eventi, percorsi e risorse gratuite
Un gruppo dedicato SOLO agli EVENTI in programma in cui solo gli amministratori possono condividere! 👇

Valeria Giuliani
Counselor Olistico
Counseling Olistico
Meditazione-Yoga Sciamanico
Costellazioni Familiari
Lettura Registri Akashici
Riflessologia Plantare-Shiatsu
Professionista disciplinato ai sensi ex legge n°4/2013
Iscritta nel Registro Nazionale degli Operatori Olistici di ASPIN con codice MI-1343-OP-P
www.valeriapercorsiolistici.it
Avvertenza
Valeria Giuliani dichiara di non possedere (e di non voler dichiarare né esplicitamente, né implicitamente di avere) competenze mediche, nutrizionali, psicologiche o psichiatriche e, pertanto, i contenuti dei corsi non possono intendersi come terapia o soluzione a disagi fisici o psichici, non potendo in alcun modo sostituire un consulto medico specializzato. Le sedute, i corsi e i seminari offerti sono volti allo scopo della ricerca interiore e della crescita personale e non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.
